La Duchessa di Sussex, Meghan Markle, ha recentemente annunciato il rebranding della sua attività, suscitando dibattiti e controversie sul nuovo logo.
Il lancio del marchio As Ever e il suo logo
La Duchessa di Sussex, Meghan Markle , ha recentemente annunciato il rebranding della sua attività, precedentemente conosciuta come American Riviera Orchard , trasformandola in As Ever . Questo nuovo marchio è stato presentato con un logo elegante che mostra una palma affiancata da due colibrì , simboli che hanno un significato speciale per Meghan e il Principe Harry.
Simbolismo del logo
Il logo, che appare in forma quadrata nella parte superiore della pagina di As Ever , è emblematico della loro vita a Santa Barbara , dove Meghan e Harry vivono con i loro figli, Prince Archie e Princess Lilibet . La palma rappresenta la loro residenza, mentre i colibrì hanno un significato particolare nel libro di memorie di Harry, Spare . In quest’opera, Harry racconta di un episodio in cui un colibrì visitò la loro casa dopo la morte della nonna, Queen Elizabeth , interpretato in alcune culture come simbolo di spiriti.
Dettagli significativi
Harry scrive nel suo libro: “Presto dopo il nostro ritorno, un colibrì entrò in casa. Avevo un diavolo a guidarlo fuori, e mi è venuto in mente che forse dovremmo iniziare a chiudere le porte, nonostante quelle brezze oceaniche celestiali. Poi un amico disse: Potrebbe essere un segno, sai? … Visitatori, per così dire. Gli Aztechi pensavano che fossero guerrieri reincarnati.
Gli esploratori spagnoli li chiamavano ‘uccelli della resurrezione’.”
Interesse per la natura
Questo legame con la natura e gli animali è una caratteristica di Harry, che spesso utilizza questi elementi per una sorta di guida spirituale. I colibrì sembrano riflettere l’interesse di Meghan per la mentalità di Harry, specialmente considerando che lui è un appassionato osservatore di uccelli.
Controversie sul logo
Tuttavia, il logo ha suscitato delle polemiche. Un politico spagnolo ha sollevato dubbi sul fatto che Meghan abbia “plagiato” il logo da un coat of arms della città di Porreres . Sebbene il coat of arms presenti una palma centrale con due uccelli ai lati, i colori e il design non sono identici, rendendo questa controversia piuttosto infondata. Il sindaco di Porreres, Xisca Mora , sta esaminando la questione con i servizi legali del comune per decidere come procedere.
La controversia sul presunto plagio del logo
Qualcuno ha pagato un politico spagnolo per sollevare dubbi sul fatto che Meghan abbia “plagiato” il logo di As Ever da un coat of arms della città di Porreres . Il coat of arms di Porreres è simile, in quanto presenta un albero di palma centrato con due uccelli ai lati, ma il design è in nero, verde e marrone . La sindaca di Porreres, Xisca Mora , sta “studiano il caso con i servizi legali del Consiglio per vedere quale corso d’azione intraprendere a livello municipale” . Profondo sospiro… Non voglio mancare di rispetto, ma le due immagini non sono identiche e questa è una delle controversie più stupide che siano mai state create.